Portone sezionale Freebox light

Portone sezionale Freebox
20/10/2020

Portone sezionale Freebox light


MODERNITA' UNITA A FUNZIONALITA'


Freebox light è il nuovo portone Dierre che utilizza il sistema di scorrimento a molle di trazione per i portoni sezionali da garage. Moderna combinazione tra linee e forme, creatività e funzionalità, sicurezza e intelligenza progettuale, Freebox light è un portone sezionale di nuova generazione con pannelli snodati e scorrimento su guide laterali e a soffitto, che riduce drasticamente l’ingombro in movimento dell’anta.

Studiato con una configurazione tecnica tale da renderlo perfetto in caso di vani con architravi ridotte, prevede l’impiego di molle di trazione nascoste nelle guide laterali che garantiscono il massimo della sicurezza e della funzionalità e migliora nettamente l’estetica interna del portone.

La sicurezza, condizione imprescindibile della produzione Dierre, è garantita da una coppia di molle e dal doppio cavetto di scorrimento presenti su ogni lato, elementi che vanno a sostituire il tradizionale paracadute esterno.

Non solo, Freebox light semplifica le operazioni di installazione, riducendone i tempi e, ovviamente, i costi.

LE CARATTERISTICHE DI FREEBOX LIGHT

LA SICUREZZA CERTIFICATA DI FREEBOX LIGHT

Sicurezza certificata di ogni parte mobile, in ottemperanza alle severe norme europee.

Nato dai criteri progettuali Dierre, il sezionale Freebox Light è testato dall’Istituto SP Technical Research Institute of Sweden secondo le più rigide normative, a garanzia di assoluta sicurezza e qualità conformi agli standard più avanzati.

Totale sicurezza dell’apertura e resistenza al carico del vento certificate dagli standard UNI EN 12604, 12424 e 12444. Forza garantita dalla certificazione UNI EN 12453. Trasmittanza termica del pannello e del portone adeguati allo standard ISO 10077. Isolamento acustico certificati dalla norma DIN 4102.

SEI MOTIVI PER SCEGLIERE FREEBOX LIGHT

• isolamento acustico e termico
• massimo sfruttamento dello spazio, sia in altezza che in larghezza
• miglior rapporto qualità prezzo
• apertura automatizzata, per una sicurezza col massimo comfort
• installazione veloce, in un giorno
• nessuna manutenzione del rivestimento

Il portone sezionale Freebox light delimita il vostro spazio con eleganza e funzionalità. Una scelta destinata a durare nel tempo, che giorno dopo giorno vi dimostrerà la sua affidabilità. Massima flessibilità d’installazione e uso in totale tranquillità. Il portone sezionale Freebox light è la scelta migliore per la chiusura del vostro garage.

TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA E MOTORIZZAZIONE DI SERIE

Lo scorrimento dell’anta è silenzioso e leggero, grazie all’impiego di doppie molle a tensione poste lateralmente nelle guide. Il sistema è garantito da un meccanismo di autobloccaggio in caso di rottura e consente facilmente l’apertura del portone garantendone la stabilità.

La coibentazione è realizzata tramite l’inserimento di materiale isolante all’interno dei pannelli e da speciali guarnizioni in gomma, che proteggono l’interno del box da sbalzi di temperatura e agenti atmosferici.

Ottimizzazione dello spazio interno ed esterno al box con architrave superiore di 120 mm e spalletta laterale di 80 mm. Design raffinato e rigoroso, fino a prevedere la scomparsa della maniglia. Alte prestazioni d’isolamento termico certificate U=1,6W/m2K. Massima flessibilità di installazione, silenziosità e robustezza.



Freebox light è disponibile solo in versione automatizzata e viene fornito di serie con motorizzazione a traino BFT con due telecomandi quadri canale. E’ possibile però anche scegliere tra le diverse soluzioni dei nostri partner BFT, FAAC o SOMMER per avere il massimo del comfort e della funzionalità.