LA FUNZIONALITA' INCONTRA IL DESIGN
Freebox è un portone sezionale di nuova generazione: moderna combinazione tra linee e forme, creatività e funzionalità, sicurezza e intelligenza progettuale.
Il portone Freebox è concepito a pannelli snodati con scorrimento su guide laterali e a soffitto, che riducono drasticamente l’ingombro in movimento dell’anta.
Ottimizzazione dello spazio interno ed esterno al box; design raffinato e rigoroso, fino a prevedere la scomparsa della maniglia; alte prestazioni d’isolamento termico; massima flessibilità di installazione; silenziosità e robustezza; sicurezza certificata di ogni parte mobile, in ottemperanza alle severe norme europee.
In una parola, Freebox, il portone sezionale
.LE CARATTERISTICHE DI FREEBOX
LA SICUREZZA CERTIFICATA DI FREEBOX
Nato dai criteri progettuali Dierre, il sistema Freebox è testato dall’Istituto CSI secondo le più rigide normative, a garanzia di assoluta sicurezza e qualità conformi agli standard più avanzati. Totale sicurezza dell’apertura e resistenza al carico del vento certificate dagli standard UNI EN 12604, 12424 e 12444. Forza garantita dalla certificazione UNI EN 12453. Trasmittanza termica del pannello e del portone adeguati allo standard ISO 10077. Isolamento acustico e comportamento al fuoco certificati dalla norma DIN 4102.
TECNOLOGIA ALL'AVANGUARDIA
Lo scorrimento dell’anta è silenzioso e leggero, grazie all’impiego di molle a torsione. Il sistema, garantito da un meccanismo di autobloccaggio in caso di rottura, consente facilmente l’apertura del portone e, allo stesso tempo, ne garantisce la stabilità. La coibentazione è realizzata tramite l’inserimento di materiale isolante all’interno dei pannelli e da speciali guarnizioni in gomma, che proteggono l’interno del box da sbalzi di temperatura e agenti atmosferici.
LE CHIUSURE E GLI OPTIONAL DI FREEBOX
Come tutte le chiusure Dierre, anche Freebox è dotato di alcuni optional che ne consentono la personalizzazione in base alle esigenze individuali:
• motorizzazione
• finestrature
• maniglia incassata a filo anta
• porta pedonale interna al sezionale
• pannello porta
• pedonale esterna coordinato
SEI MOTIVI PER SCEGLIERE FREEBOX
• isolamento acustico e termico
• massimo sfruttamento dello spazio, sia in altezza che in larghezza
• il manto non deborda all’esterno del garage
• apertura automatizzata, per una sicurezza col massimo comfort
• installazione veloce, in un giorno
• nessuna manutenzione del rivestimento
Inoltre, le doppie guide di scorrimento permettono un perfetto funzionamento sia nella versione manuale che in quella motorizzata. I distanziali in fondo alle guide di scorrimento garantiscono l’assoluta stabilità del portone durante il normale esercizio. Le doppie rotelle di scorrimento consentono una più equilibrata distribuzione dei carichi, che si traduce in silenziosità e facilità di regolazione. Infine, la maniglia incassata alla base rende agevole manovrare il sezionale in assoluta sicurezza anche nel caso della versione manuale.
FREEBOX, IL PORTONE CON ANCORA PIU' STILE
Versatilità, stile e libertà: sei soluzioni di finestrature; dieci pannelli decorativi per Freebox Linear e due versioni cassettate per Freebox Personal, ciascuno dei quali con finiture diverse, goffrate o sabbiate. E tutti i colori RAL a richiesta.
Scegliere il proprio Freebox è un piacere. Una nuova linea di finiture effetto legno chiara o scura pensata per resistere nel tempo agli agenti atmosferici e ai raggi ultravioletti. Grazie a un sistema di verniciatura composto da primer a base poliestere colorata, inchiostro e trasparente ad elevata durabilità (HD) con finitura poliammidica, la nuova Linear Resista offre una classe di resistenza RC3 secondo la norma UNI EN 10169. La sua forza è un’ottima classe di resistenza ai raggi UV secondo RUV4 UNI EN 10169, all’umidità di 1000 ore e alla nebbia salina di 500 ore.
Risultati tecnici di laboratorio che danno una garanzia Dierre che mantiene per 10 anni tutta la sua bellezza e il suo effetto legno.