Porta basculante e sezionale Ba.se

Porta basculante modello Stop
01/07/2020

Porta basculante e sezionale Ba.se

Ba.se è la nuova chiusura per garage, innovativa, maneggevole, sicura e che unisce il meglio delle caratteristiche e della tecnologia delle porte basculanti e sezionali del gruppo Dierre per le nuove costruzioni e le ristrutturazioni.


Se cercate una nuova soluzione innovativa per il garage, sicura, maneggevole e che duri dieci volte più della media, scegliete Ba.Se. La sua forza è nella struttura e nel materiale con cui è realizzato, grazie a tecnologie e sistemi esclusivi che garantiscono una resistenza eccezionale in qualsiasi condizione climatica.

I portoni Ba.Se sono costruiti per mantenere nel tempo tutto il loro valore.

La loro eccezionale resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici è dovuta sia alle tecniche di lavorazione, che alla qualità dell’acciaio, zincato e sottoposto a uno speciale trattamento protettivo (preverniciatura) con vernice poliuretanica antiossidante. Ad un costo altamente competitivo, Ba.Se offre prestazioni superiori anche in termini di funzionalità, silenziosità ed estrema maneggevolezza, garantita dal sistema utilizzato da Dierre per i portoni sezionali.

Le porte basculanti e sezionali Ba.Se sono pensati e costruiti per garantire il massimo del passaggio sia in altezza che in larghezza riducendo al minimo lo spazio dei montanti laterali e della traversa superiore. Ottima soluzione per tutti i garage nuovi o da ristrutturare che hanno una misura tra le murature molto piccola.

Il meglio di una basculante e di un sezionale Dierre in una sola porta.

LE CARATTERISTICHE di Ba.Se

LA STRUTTURA DEL TELAIO

Telaio composto da guide di scorrimento verticali e guide superiori orizzontali a soffitto per lo scorrimento del battente, realizzate in lamiera d’acciaio da fissare alle pareti laterali e al soffitto mediante adeguata ferramenta e bulloneria.

Guide lubrificate per lo scorrimento dell’anta e il funzionamento in manuale e automatico del portone

  • Albero a molle di torsione per controllo apertura anta bilanciata
  • Sistema di sicurezza anticaduta e rinforzi strutturali sul perimetro
  • Coprifilo laterale e veletta superiore a richiesta, disponibili in versione assemblata alla porta o da assemblare in cantiere.

LA STRUTTURA DELL’ANTA

È di concezione unica e innovativa, realizzata in lamiera d’acciaio zincata, skinpassata, primerizzata, preverniciata con vernice poliuretanica polimerizzata a forno a 140 °C colore “avorio chiaro”, prodotta secondo le norme EN 10147 e EN 10169 resistente alla corrosione superiore alle mille ore in camera umidostatica secondo le norme TO9 ECCA (European Coil Coating Association).

Non presenta punti di saldatura. I componenti (pannelli, profili laterali e omega) sono uniti fra loro con pressopiegatura e punzonatura, cioè collegando meccanicamente la lamiera senza togliere o aggiungere materiale. Questi sistemi conferiscono all'anta caratteristiche e vantaggi esclusivi, sia per quanto riguarda l’inattaccabilità dalla corrosione che l’estetica.

  • Omega orizzontali lungo l’intera larghezza dell’anta migliorano la robustezza e la stabilità
  • Rotelle di scorrimento doppie in nylon con cuscinetto, porta rotelle a filo pannelli, paracadute molle
  • Guarnizione di battuta anta-telaio fornita di serie sulle guide verticali

I RIVESTIMENTI DISPONIBILI

DIVERSI GRADI DI AERAZIONE

Il portone Ba.Se permette di avere un numero di feritoie e posizione variabile, per ottenere diversi gradi di aerazione, in ottemperanza alle norme che regolano questo settore, ricavate sull'acciaio con una particolare tecnica che non asporta il materiale e migliora le caratteristiche estetico-meccaniche dell’anta in tutta sicurezza. Nei casi più estremi l’anta della porta Ba.Se può essere anche in versione microforata per poter ottenere più alti valori d’aerazione.