Porta basculante Welcome

Porta basculante Welcome Ristruttura
28/09/2020
Porta basculante modello Stop
01/07/2020

Porta basculante Welcome

PER UNA RESISTENZA E DURATA SENZA PARI


I portoni basculanti Welcome sono costruiti per mantenere nel tempo tutto il loro valore. La loro eccezionale resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici è dovuta sia alle tecniche di lavorazione, che alla qualità dell’acciaio, zincato e sottoposto a uno speciale trattamento protettivo (preverniciatura) con vernice poliuretanica antiossidante. Ad un costo altamente competitivo, i basculanti Welcome offrono prestazioni superiori anche in termini di funzionalità, silenziosità ed estrema maneggevolezza, garantita da un sistema a contrappesi integrato ed “invisibile”.

Nessun punto di saldatura per una resistenza e durata senza pari.

 

LE CARATTERISTICHE di Welcome

LA STRUTTURA DELL’ANTA

E' di concezione unica e innovativa, realizzata in lamiera d’acciaio zincata, skinpassata, primerizzata, preverniciata con vernice poliuretanica polimerizzata a forno a 140 °C colore “avorio chiaro”, prodotta secondo le norme EN 10147 e EN 10169 resistente alla corrosione superiore alle mille ore in camera umidostatica secondo le norme TO9 ECCA (European Coil Coating Association).

Non presenta punti di saldatura.

I componenti (pannelli, profili laterali e omega) sono uniti fra loro con pressopiegatura e punzonatura, cioè collegando meccanicamente la lamiera senza togliere o aggiungere materiale. Questi sistemi conferiscono all'anta caratteristiche e vantaggi esclusivi, sia per quanto riguarda l’inattaccabilità dalla corrosione che l’estetica.

I punti di maggiore sforzo dell’anta (l’attacco dei bracci e dei cuscinetti) sono rinforzati con blocchi in ABS.

Omega orizzontali lungo l’intera larghezza dell’anta migliorano la robustezza e la stabilità.

LA STRUTTURA DEL TELAIO

Realizzato in acciaio preverniciato, il telaio è costituito da due montanti laterali collegati da una robusta traversa e opportunamente sagomati, in modo da permettere l’alloggiamento di tutte le parti necessarie per il movimento dell’anta e il fissaggio delle zanche.

Un angolare posto nella parte inferiore svolge la funzione di distanziatore, necessario durante le varie fasi di movimentazione del portone. L’angolare-distanziatore può essere tolto in caso di posa su pavimento finito, o annegato per pavimenti che devono essere realizzati con quote diverse.

Il movimento avviene attraverso un sistema di contrappesi collegati ai meccanismi della porta e protetti da carter in lamiera preverniciata.

IL SISTEMA DI CHIUSURA

  • Welcome monta una serratura a cilindro tipo Yale, posta nella parte superiore dell’anta.
  • Sia all'esterno che all'interno dell’anta è presente una maniglia a martellina, con sblocco manuale per apertura dall'interno.
  • Per facilitare l’apertura e la chiusura del portone l’anta è dotata inferiormente di una maniglia a ponte sul lato esterno, e di un pendaglio su quello interno.
  • Il portone Welcome è realizzato di serie in lamiera zincata preverniciata bianco avorio chiaro, completa di un film protettivo da 50 micron. A richiesta è possibile avere finiture in lamiera zincata preverniciata marrone RAL 8017. Qualsiasi altra tinta RAL è disponibile con finitura applicata con verniciatura elettrostatica a spruzzo con cottura a forno.
  • Per un impatto estetico più esclusivo, sono disponibili le nuove verniciature speciali in poliestere per esterno tipo “gotico”.
  • Nella versione Welcome Wood, con finitura in lamiera zincata plastificata tinta legno, il basculante si trasforma in vero e proprio complemento d’arredo esterno, coordinato con i serramenti.
  • Anche la finitura in lamiera zincata a caldo senza preverniciatura, con protezione trasparente anti impronta, migliora estetica e resistenza all’ossidazione di Welcome.

I RIVESTIMENTI DISPONIBILI

KIT ANTIVANDALISMO SU BASCULANTI WELCOME PER DIRE BASTA AI FURTI SULLE BASCULANTI IN LAMIERA

Da oggi esiste il nuovo Kit antivandalismo per garage.

Il kit con il codice E222, montato direttamemte sulla basculante Welcome in fase produttiva, comprende:

  • Serratura con cilindro tipo Yale con tre punti di chiusura.
  • Serratura senza sblocco rapido interno ma con meccanismo manuale.
  • Rinforzo in lamiera 15/10 tra anta e serratura.
  • Gruppo maniglia in alluminio nera.